Chi Siamo
Marco Ottogalli
è uno Psicologo Clinico e fondatore di GroupClinic. Iscritto all’albo degli Psicologi e con un esperienza trentennale nel digitale, avendo lavorato per aziende multinazionali (Telecom Italia, Cisco Systems, Fortinet). Durante la sua carriera lavorativa ha acquisito anche una grande conoscenza nello specifico della consulenza e la supervisione dei gruppi di lavoro. Si è occupato di progetti di trasformazione digitale in aziende di medie e grandi dimensioni. La gestione e la cura del gruppo è una competenza che ha acquisito anche in esperienze internazionali. È percepito come una persona orientata al risultato e un facilitatore dei processi, un problem-solver; un professionista sempre impegnato a raggiungere regolarmente i suoi obiettivi, puntando ai più alti standard. È sempre stato un osservatore e un analista interessato ai fenomeni di cambiamento sociale, attento alle relazioni umane, e preparato nelle trasformazioni del mondo del lavoro.
Esperto Di.Te.
Marco Ottogalli è un esperto Di.Te. in Italia. Di.Te. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPENDENZE TECHNOLOGICHE GAP – CYBERBULLISMO) è un’organizzazione che ha l’obiettivo di sensibilizzare, prevenire e trattare le dipendenze tecnologiche, da gioco d’azzardo patologico e fenomeni internet correlati.
Alcuni dei partner di Di.Te.: Rai, TG5, L’Huffpost, L’Espresso e La Repubblica.
Scopri di più: https://www.dipendenze.com/
Group Clinic
Group Clinic nasce come desiderio di applicare la sociometria, ideata da Jacob Levy Moreno nel 1953, al gruppo di lavoro.
La sociometria soddisfa appieno le esigenze della trasformazione digitale.
Fare clinica con il gruppo di lavoro non significa terapia con gli individui ma bensì occuparsi delle difficoltà e delle domande aperte che il gruppo di lavoro esprime come entità.
FaberActive
Fabermeter è un’applicazione per le analisi qualitative e quantitative all’interno dei contesti gruppali, nato dall’esperienza sul campo nell’ambito organizzativo, formativo e negli interventi psico-sociali di FaberActive® srl. Un risultato che questa società di consulenza e formazione specializzata nella gestione, nel potenziamento delle persone e innovazione organizzativa, con sede in Torino, ha realizzato negli anni. La peculiarità del FaberMeter® risiede nella capacità di “scattare fotografie relazionali” con elevata precisione riguardo alle dinamiche gruppali, permettendo in fase di consulenza di elaborare e condurre piani e azioni efficaci e misurabili, per il rinforzo delle persone e lo sviluppo organizzativo.